Categorie
Notizie

Maledetta primavera: lo spettacolo del laboratorio di teatro civile

Giunge a conclusione il laboratorio di teatro civile condotto da Maurizio Zacchigna nell’ambito del progetto SpaziAttivi – Culture della solidarietà.

Nel corso di tre mesi, il laboratorio So dove sono si è snodato con l’obiettivo di stimolare nei giovani lo sviluppo di una visione critica della realtà contemporanea, fornendo loro alcuni strumenti di orientamento.

Mercoledì 15 maggio 2019, dalle 18.00 al Polo Giovani Toti di Trieste, sarà l’occasione per conoscere i risultati del laboratorio in uno spettacolo conclusivo, organizzato in collaborazione con l’Associazione #MaidireMai – #NikoliReciNikoli. La performance, intitolata “Maledetta primavera: storie di cultura civile e partecipazione”, si muoverà tra agli spettatori per testimoniare la sensibilità e le riflessioni delle attrici rispetto a diversi motivi d’attualità.

Le storie narrate, tratte dal presente o autoprodotte, sono infatti racconti che hanno colpito particolarmente le partecipanti del laboratorio e toccheranno argomenti come l’obiezione di coscienza, la guerra, la deriva del mondo ecologico, le proteste dei Gilets Jaunes.

Lascia un commento