Categorie
Notizie

#MaiDireMai è sul set: in produzione un documentario sul Parco di Villa Necker

#MaiDireMai ha aderito alla petizione promossa dal Comitato “Ritorno al Parco” al fine di riaprire il Parco di Villa Necker al pubblico.

È nata, quindi, l’idea di produrre un documentario che, attraverso interviste ad esperti e a persone che il parco l’hanno vissuto, dimostri l’importanza che il Parco di Villa Necker ha avuto in passato per tutta la cittadinanza.

Si è così costituita una troupe formata da una decina di giovani esperti di videomaking, alcuni anche membri di #MaiDireMai, che hanno abbracciato la causa del Comitato e hanno deciso di mettere a disposizione le proprie competenze in campo cinematografico.

Dopo una prima fase, in cui sono state contattate le persone da intervistare, la produzione del documentario è entrata nel vivo e il 30 aprile 2021 sono iniziate ufficialmente le riprese, che si sono svolte tra il Teatro Miela, l’Ufficio Parrocchiale di Muggia ed il PAG-Polo Giovani Toti.

Le riprese si sono concluse il 5 maggio ed è subito iniziata la fase del montaggio, attualmente in corso.

Nel frattempo la produzione sta cercando fotografie e video del periodo in cui il Parco era aperto al pubblico, per poter inserire nel documentario testimonianze delle attività svolte e della spensieratezza che il luogo regalava.

Non vogliamo, però, svelare troppi dettagli!
Per scoprire chi sono gli intervistati e le persone coinvolte nel documentario dovrete aspettare la sua uscita, prevista per la metà del mese di giugno.